Accademia del Ricercare | I tesori del barocco tedesco
Il 2 luglio la Chiesa di San Grato di Trausella vedrà esordire in Italia Radio Antiqua, un ensemble olandese che proporrà uno stimolante excursus tra opere poco note di compositori attivi nelle corti tedesche del periodo barocco.
musica, antica, medievale, rinascimentale, barocca, classica, ensemble, festival, concerti, torino
18127
page,page-id-18127,page-child,parent-pageid-17979,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

I tesori del barocco tedesco

radio-antiqua-feature

Il 2 luglio la Chiesa di San Grato di Trausella vedrà esordire in Italia Radio Antiqua, un ensemble olandese che proporrà uno stimolante excursus tra opere poco note di compositori attivi nelle corti tedesche del periodo barocco. Accanto ai familiari nomi di Carl Philipp Emanuel Bach, di Johann Friedrich Fasch e di Georg Philipp Telemann, il programma comprende anche quello di Giovanni Benedetto Platti, compositore padovano ma attivo per molti anni nella cappella arcivescovile di Würzburg, che il celebre musicologo Fausto Torrefranca – suo moderno riscopritore – considerò tra i principali ideatori della sonata. Una nuova sorpresa che Antiqua riserva agli appassionati di rarità barocche.

antiqua-2016-avatar-small

02.07. ore 21.15

Chiesa di San Grato
Trausella

Radio Antiqua

Lucia Giraudo violino
Yongcheon Shin oboe
Isabel Favilla fagotto
Giulio Quirici tiorba
Claudio Ribeiro clavicembalo